In classe si legge ad alta voce, dal 29 al 31 ottobre "Libriamoci"
Tre giorni di letture ad alta voce, in classe, per riscoprire grandi classici o portare in aula volumi freschi di stampa. Il 29, 30 e 31 ottobre va in scena “Libriamoci”, l’iniziativa promossa dal Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca (Miur) e da quello dei Beni culturali e delle Attività culturali e del Turismo (Mibact), insieme al Centro per il libro e la lettura.
Per maggiori informazioni collegarsi al sito internet www.ilmaggiodeilibri.it
Ecco alcune nostre iniziative
Ai genitori e alunni della scuola secondaria di primo grado “E. De Nicola”
Al personale docente e non docente
Oggetto: Sportello ascolto a.s 2014/2015
Presso la scuola secondaria di primo grado “E. De Nicola”, è stato attivato, dal mese di ottobre, un progetto “Ascolto psicologico”. Il progetto prevede la presenza, all'interno della scuola e per alcuni giorni alla settimana, di insegnanti referenti a disposizione di studenti e genitori, per offrire momenti di ascolto e consulenza. Tale progetto sarà finalizzato alla promozione del benessere e alla prevenzione del disagio nel contesto scuola e i colloqui non avranno una finalità terapeutica. Gli studenti potranno usufruire della consulenza, previa autorizzazione scritta di entrambi i genitori, nei seguenti giorni: Mercoledì e Giovedì dalle ore 10,30 alle ore 11,30.
Per informazioni e prenotazioni rivolgersi alle seguenti insegnanti: professoresse Stiuso, D’Agostino e Arcione.
Manifestazione "Il Maggio dei libri 2014"
Ecco i cartelloni sulla lettura realizzati da alcune classi della scuola primaria e secondaria del nostro istituto, per partecipare al concorso "Un libro ti accende", organizzato dal Maggio dei libri 2014.
Ecco alcune nostre fotografie relative alla manifestazione "Il Maggio dei libri 2014"
Orario apertura Biblioteca
Tutti i Lunedì
dalle ore 11.30 alle ore 12.30